top of page

Love Boat: l'insostituible stile navy.

Blu, bianco e rosso - preferibilmente a righe - sono i colori che pervadono questa collezione estiva di Irreplaceable by Elisa Giordano. Lo stile navy, ovvero lo stile di ispirazione nautica, richiama la marinière - la tradizionale maglietta a righe orizzontali indossata dai pescatori del Nord della Francia diventata indumento fashion indossato da numerose icone del cinema, della moda e dell'arte, cominciando dall'indimenticabile Coco Chanel. È stata la stilista francese a sdoganare questo indumento dal guardaroba dei marinai facendolo diventare un capo femminile e chic.



Coco Chanel, 1928.


La collezione estiva di Irreplaceable parte proprio da qui - con l'iconico maglioncino Ernesto a righe blu e bianche in cotone e cashmere - e si sviluppa attraverso il colore rosso (ma anche sabbia, per rimanere in tema mare e spiaggia) e dei dettagli in oro, come nel caso dei bottoni dorati della maglietta Starboard. La semplicità di ogni capo della collezione li dona la versatilità del casual chic.


Come nell'ultima pubblicazione di questa newsletter abbiamo pensato di creare dei look che abbinano ognuno dei nostri capi in due modi diversi dimostrando, appunto, la loro versatilità. Questa volta abbiamo diviso la pubblicazione in diverse parti che pubblicheremo nelle prossime settimane. Ecco i primi 8 look che hanno come protagonisti l'abito Jackie, la maglietta Starboard e i maglioncini Artitus e Ernesto:












Speriamo che questi look vi piacciano e se li ricreate taggateci su Instagram! :)


Questo articolo è stato scritto da Alina Mansukhlal.

25 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page